Servizi rivolti a giovani e minori per favorire occasioni di crescita, d'inserimento sociale e formazione lavorativa.

...leggi tutto

Stage/ tirocini, percorsi di formazione professionale volti all'inclusione sociale e lavorativa delle persone.

...leggi tutto

Consulenza, supporto e formazione sulla Responsabilità Sociale d'Impresa alle aziende impegnate in azioni d'Inclusione Lavorativa.

...leggi tutto

News

In ricordo del nostro collega Alain Goussot, ringraziandolo per le sue parole preziose e per il suo nobile agire

IMG_8986-150x150

22 marzo 2016

Vinto il premio per la Responsabilità sociale d’impresa

Grazie al progetto proposto da  CSAPSA ‘Centro Risorse Territoriali del Distretto di Casalecchio di Reno’ realizzato sin dal 2012 da InSieme Azienda Consortile Interventi Sociale Valle del Reno Lavino e Samoggia, è stato vinto il premio ER.SI con il quale la Regione Emilia-Romagna premia i migliori progetti per la Responsabilità Sociale d’Impresa presentati da enti locali.

Il Centro Risorse Territoriali rappresenta il nodo di una rete tra i Servizi Sociali e le imprese del territorio che si rendono disponibili ad effettuare tirocini, stage o inserimenti lavorativi di persone in situazione di disagio sociale che sono in carico ai servizi sociali. Leggi tutto →

PROVINCIA DI BOLOGNA

15 gennaio 2016

Aperta l’iscrizione all’Albo delle Aziende Inclusive della Città Metropolitana

Al bando si possono candidare le imprese profit disponibili ad accogliere nel prossimo biennio, attraverso l’assunzione oppure percorsi di tirocinio o stage, persone in condizione di svantaggio o di vulnerabilità sociale.Obiettivo dell’iniziativa è di favorire l’adozione e la diffusione, da parte delle imprese pubbliche e private for profit dell’area metropolitana, di metodologie e percorsi volti all’inclusione lavorativa delle persone svantaggiate attraverso il riconoscimento e la valorizzazione delle esperienze positive che vengono attuate.
Alle aziende in possesso dei requisiti di iscrizione verrà infatti concesso in uso il Logo metropolitano di Azienda Inclusiva, che potrà essere utilizzato per le proprie attività di comunicazione e promozione aziendale.

Qui tutte le informazioni sul procedimento di iscrizione all’Albo.