Servizi educativi

Ecco l’elenco dei servizi offerti:

Casa Gialla

Csapsa presenta uno dei suoi servizi educativi per minori disabili

Pollaio di comunità

La gravissima crisi economica e occupazionale generata dal blocco di contenimento del coronavirus ha determinato un progressivo aumento del livello di povertà della popolazione. Molte persone hanno perso il lavoro, incrementando il numero di chi ha bisogno di aiuto per poter sopravvivere (a Bologna si stima un 80 % in più di persone che si rivolgono alla Caritas ed alle Cucine Popolari).

Il Pollaio Sociale, gestito da CSAPSA in collaborazione con Dulcamara, diventa Pollaio di Comunità e con l’iniziativa l’”Uovo Sospeso” da luglio 2020 cerca di portare un aiuto a chi si trova in difficoltà.

…leggi tutto

Bla Bla Bike

Presso la struttura di P. Cedri del Dipartimento di salute Mentale- Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’infanzia e Adolescenza – AUSL di Bologna, si attivano interventi educativi -riabilitativi gestiti dal 1995 in convenzione con CSAPSA Coop. Sociale.

…leggi tutto

Lavorincorso – Servizio Socio Occupazionale – Porretta Terme

Lavorincorso è un servizio socio occupazionale gestito da CSAPSA Coop Sociale Onlus di Bologna su committenza dell ‘ASL Distretto di Porretta Terme (Bo), per un progetto di inserimento sociale e lavorativo di giovani adulti socialmente svantaggiati presenti sul territorio .All’interno di Lavorincorso vengono seguiti progetti di reinserimento e formazione finalizzati a potenziare le autonomie di base e sviluppare competenze professionali utili ad un possibile futuro inserimento nel mondo del lavoro delle persone a cui è rivolto questo servizio. A tale scopo, sono presenti alcuni laboratori gestiti da operatori professionali che seguono i ragazzi in questo percorso.

…leggi tutto