InCerchio e il progetto G.L.E.A.N. e la formazione per i giovani

CSAPSA promuove dal 2012  InCerchioCasalecchio,  una rete che nasce dall’incontro e dagli scambi fra realtà profit, non profit e istituzioni pubbliche.
Le relazioni e l’interscambio, presente in inCerchio, fra CSAPSA, le Aziende Solidali e le Istituzioni Pubbliche del territorio di Casalecchio, ha messo in moto nuove forme di welfare per la comunità ed è divenuto propulsore di cambiamento sui versanti dello sviluppo del territorio e del reperimento di risorse per l’inclusione sociale e lavorativa. 
Per il 2015 le aziende inCerchio si sono orientate a sostenere il progetto G.L.E.A.N nel quadro Erasmus+  dedicato alla formazione dei giovani in agricoltura perché il fondo non prevede la copertura delle spese  per i giovani. InCerchio aiuta i giovani NEET (non in formazione, non al lavoro) ad avvicinarsi al mondo del lavoro!
Dal 2012 inCerchioCasalecchio realizza  un’esperienza innovativa di Welfare di Comunità, tanto da posizionarsi finalista nella scorsa edizione del prestigioso premio Sodalitas Social Awars Sezione Partenership nella Comunità e Social Innovation 2014.

Non è possibile lasciare nuovi commenti.