Farete 2018: un successo

CSAPSA promuove l’Albo delle Aziende Inclusive della Città metropolitana di Bologna e sostiene le reti distrettuali delle imprese inclusive affinché vadano a costituire il Network metropolitano delle Aziende Inclusive.

L’Albo ha l’obiettivo di valorizzare le pratiche di inclusione sperimentate dalle aziende, è infatti uno  strumento di riconoscimento pubblico per quelle imprese che riescono a condurre il proprio business mantenendo un alto livello di responsabilità sociale.
CSAPSA vuole essere la risposta migliore per includere in azienda le persone in cerca di una occupazione, o anche di un periodo formativo,  proponendo percorsi ad hoc per le persone e le aziende, che trovano, in CSAPSA, professionisti in  grado di ascoltare i bisogni e tracciare percorsi su misura, in rete con le imprese, il no-profit ed i  servizi del territorio. 
Forte della sua storia, della sua esperienza e competenza, CSAPSA con Demetra, Consorzio Sic e Open Formazione, ha presentato il Polo Formativo di Legacoop a Farete, la fiera Confindustria e Legacoop dell’imprenditoria a Bologna, con lo scopo di integrare le peculiarità di ogni ente, maturate in decenni di lavoro e passione,  per offrire, insieme, servizi formativi,   d’integrazione e di risposta all’inclusione di persone fragili.
CSAPSA offre percorsi formativi organizzati in base alle richieste delle diverse aziende, servizi alle imprese -dalle più grandi del territorio alle più piccole- e un servizio di professionisti pronti a far consulenza in merito all’accesso a misure finanziate. Tutte le nostre attività mirano ad ampliare la solidarietà  e responsabilità sociale d’impresa inclusiva e territoriale, volta quindi a chi, tra noi, è più  svantaggiato.

Non è possibile lasciare nuovi commenti.