Fondazione del Monte per il Centro Risorse Territoriali

Si ringranzia la Fondazione del Monte per avere reso possibile il Centro Risorse Territoriali di ricerca disponibilità aziendali di persone svantaggiate per ASC InSieme e Territorio Distretto di Casalecchio.


Il Centro Risorse Territoriale si colloca nell’ambito delle attività delegate a CSAPSA da ASCInsieme con un appalto triennale relativo all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
Nel servizio sono coinvolte figure educative di mediatori dell’inserimento lavorativo e di tutors, oltre che di figure di coordina

mento e gestione.
Il CRT deriva dal processo di gemmazione territoriale di Impresa Rete, avviatosi con la costituzione dell’Agenzia Sociale Art. 4 avvenuta a Bologna nel 2012 e intende realizzare il consolidamento dell’esperienza del Centro Risorse Territoriali (CRT) per il distretto di Casalecchio, ospitato in locali di Palazzo Garagnani a Crespellano.
I locali sono messi a disposizione a titolo non oneroso dall’Ufficio di Piano. Il CRT ricerca le disponibilità aziendali per stage, tirocini, work experience da attivare in favore della inclusione lavorativa e sociale di persone svantaggiate.
L’equipe professionale del CRT è costituita da persone disabili segnalate dal Dipartimento di Salute Mentale e da ASC InSieme e individuate con caratteristiche idonee, previo training formativo, e saranno coordinate da operatori della mediazione professionali.

Comments are closed.